sabato 1 ottobre 2016

The Fugs Band 1964/1970

The Fugs

The Fugs sono stati un gruppo rock statunitense.
Sono stati tra i primi artisti a fondere musica rock e poesia, nonché tra i primi a servirsene come strumento di satira politica.

Gli inizi della band

Verso la fine del 1964 il poeta beat newyorkese Ed Sanders, attivista politico della sinistra radicale americana e giornalista, che dirigeva un negozio di libri e pubblicazioni alternative chiamato Peace Eyebook, ebbe l'idea di mettere in musica le proprie poesie e quelle di un conoscente, un tizio di quarant'anni di nome Tuli Kupferberg che abitava lì vicino, ed era anch'esso un poeta appartenente alla Beat Generation. Ispirati dall'enorme successo che avevano avuto i Beatles in quell'anno, i due decisero di formare un gruppo che combinasse poesia, folk, rock e agitazione sociale; il tutto condito con un senso dell'humor tipico della cultura ebraica, dal momento che Kupferberg era un ebreo di origini europee. Inizialmente nel progetto vennero coinvolti altri due poeti, tali Al Fowler e Szabo; che ebbero l'idea di uscire in pubblico con una performance che ricordava un po' il Cabaret Voltaire dei dadaisti zurighesi, e ispirarono pure alcune delle più caustiche composizioni dei Fugs, il nome che i quattro avevano scelto per presentarsi e che era derivato dalla storpiatura della censuratissima parola "fuck". Szabo e Fowler però si rivelarono subito inadatti alle esibizioni dal vivo e ben presto lasciarono la band che nel frattempo decise di reclutare due musicisti esperti già noti nel circuito folk del Greenwich Village, Pete Stampfel e Steve Weber, conosciuti come duo chiamato the Holy Modal Rounders. Dopo le prime prove nel negozio di Sanders e le prime esibizioni venne reclutato un percussionista proveniente dal Texas, un giovane ex studente di college chiamato Ken Weaver, aspirante poeta e improvvisato batterista; Weaver si dimostrò subito in grado di comporre materiale per il gruppo e ora c'erano canzoni sufficienti per produrre un album.

Le registrazioni per la Folkways

Nella primavera del 1965 incominciarono le registrazioni per la Folkways Records al Cue Recording Studio sulla 46esima strada, una sequenza di 14 pezzi che ricordava il sound delle Jug Band che includeva titoli come The Ten Commandments, CIA Man e Nothing; quest'ultima una vera apologia del nulla. Dopo una serie di concerti estivi al Bridge Theatre di St. Mark's Place, un locale noto per esibizioni dell'avanguardia e dopo alcune performance assieme ai neonati Velvet Underground e agli artisti della Factory di Andy Warhol, i Fugs si esibirono assieme al poeta Allen Ginsberg e ad alcuni jazzisti d'avanguardia, il tutto verrà pubblicato anni dopo su etichetta ESP in un flexi-disc intitolato Electric Newspaper from Hiroshima Day.
In estate la formazione subì un cambiamento: se ne andò Pete Stampfel e arrivarono il chitarrista Vinnie Leary ed il bassista John Anderson, la cui voce in falsetto si può udire in brani come Carpe Diem e Slum Goddess, registrate nella seconda session per la Folkways, dove questa volta Weaver si cimenta alla batteria. L'aspetto dei musicisti in questo periodo era molto differente dagli standard dei gruppi dell'epoca: i capelli lunghi e incolti, le barbe da beatnicks, i calzoni corti e le magliette a righe di Kupferberg e gli stivaletti a punta e i pantaloni in pelle nera di Sanders, li ponevano in una dimensione del tutto particolare, veri anticipatori dello stile "freak".

Il primo tour

Forti di una maggior esperienza il gruppo partì per una tournée di sei settimane attraverso gli Stati Uniti con un furgone guidato da Lee Crabtree, un tizio che si rivelò ben presto un bravo pianista, tanto da diventare subito membro della band e infatti debuttò coi Fugs a San Francisco. Sempre in California, in estate il gruppo ebbe modo di suonare con i Jefferson Airplane, da poco formatisi e con Country Joe and the Fish, una formazione fortemente politicizzata; mentre a Los Angeles fecero amicizia con le Mothers Of Invention di Frank Zappa coi quali ebbero modo si scambiare idee e suggerimenti, influenzandosi reciprocamente.

La ESP e il cambio di etichetta

Ottenuto un contratto con l'etichetta ESP, e dopo aver pubblicato il loro primo LP intitolato The Fugs First Album, prodotto da Ed Sanders e Harry Smith, il gruppo iniziò il 1966 tra molteplici impegni e un nuovo cambio di formazione, infatti si aggiunse il chitarrista Pete Kearney e a febbraio completarono le registrazioni per il loro secondo disco, prodotto da Sanders e Richard Alderson e intitolato semplicemente The Fugs, un lavoro più sbilanciato verso il rock, rispetto alle atmosfere naif del primo folk-rock dove tra le consuete ballate al vetriolo quali "Frenzy" o "Kill For Peace" faceva capolino la primitiva psichedelia di "Virgin Forest", arricchita da rumori di giungla e suoni inarticolati. Sempre in quell'anno il gruppo fece la sua comparsa nel film di Conrad Rooks Chappaqua, dove furono catturati in una breve sequenza in bianco e nero che riproponeva le abituali, caotiche ed anfetaminiche esibizioni live dei Fugs, spesso caratterizzate dal consumo di benzedrina, LSD e cannabis direttamente "on stage". Nel mese di maggio, dopo una serie di concerti assieme ad altri artisti ESP quali Albert Ayler e Sun Ra, i Fugs subirono un nuovo cambio di formazione: John Anderson fu precettato dalla leva militare e Pete Kearney mollò la band; a suonare il basso arrivò per un certo periodo Chuck Rainey e successivamente, in pianta stabile Charlie Larkey; mentre iniziò un vorticoso avvicendarsi di chitarristi che nel giro di pochi mesi vide arrivare gente come John Kalb, rimpiazzato per poche settimane dal folksinger Stefan Grossman, che lasciò poi il posto a Jake Jacobs; quest'ultimo aveva sostituito definitivamente il dimissionario Vinnie Leary. Poi in seguito ad un diverbio tra i componenti del gruppo e l'etichetta ESP dovuto ad un mancato pagamento di royalties, i Fugs ruppero il contratto e firmarono per la Reprise. La ESP dal canto suo fece uscire un disco formato da avanzi delle registrazioni delle prime session, intitolato Virgin Fugs, generalmente considerato come il terzo album della band. Irriverenti, provocatori e dissacranti i Fugs incapparono spesso nella severissima e bigotta censura americana e a volte i loro spettacoli venivano interrotti dalla polizia e i membri del gruppo subivano periodici fermi o arresti con l'accusa di oscenità in luogo pubblico.

Il periodo con la Reprise

I Fugs entrarono nel 1967 abbracciando in pieno lo spirito del Flower-Power e in primavera iniziarono le registrazioni agli studi della Atlantic per il loro nuovo album, il più psichedelico mai realizzato e considerato come il loro capolavoro di sempre: Tenderness Junction che vedeva come ospiti illustri Allen Ginsberg e Gregory Corso, che facevano la loro apparizione nel brano "Hare Krishna", impreziosito dal sitar di Jake Jacobs. Alle incisioni parteciparono anche diversi session-man da studio come il chitarrista Eric Gale e ben presto il gruppo andò incontro ad una nuova trasformazione, infatti Jacobs lasciò il posto a Ken Pine e venne aggiunto alla band un chitarrista e violinista di nome Danny Kortchmar, in seguito famoso produttore. Nel 1968 anche Kortchmar concluse l'esperienza coi Fugs e a questo punto vennero reclutati il bassista Bill Wolf e un batterista esperto di nome Bob Mason e con questa formazione registrarono altri due album in studio, intitolati It Crawled Into My Hand, Honest , e Belle Of Avenue A, ed uno dal vivo, Golden Filth, uscito nel 1970, data dello scioglimento della band. Nel 1985 i Fugs si riformarono per una serie di eventi commemorativi con Sanders, Kupferberg, il chitarrista Steve Taylor, il batterista Coby Batty e il bassista, tastierista Scott Petito coi quali incisero diversi album.

Formazione

1964 - 1965:
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce, maracas, percussioni
  • Ken Weaver - voce e congas
  • Steve Weber - chitarra e voce
  • Pete Stampfel - chitarra e violino
1965:
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce e percussioni
  • Ken Weaver - voce e batteria
  • Steve Weber - chitarra e voce
  • Vinnie Leary - chitarra solista
  • John Anderson - basso e voce
1965 - 1966:
  • Ed Sanders - Voce
  • Tuli Kupferberg - voce e percussioni
  • Ken Weaver - batteria e voce
  • Vinnie Leary - chitarra ritmica e voce
  • Pete Kearney - chitarra solista
  • John Anderson - basso
1966:
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce e percussioni
  • Ken Weaver - batteria e voce
  • Vinnie Leary - chitarra ritmica e voce
  • John Kalb - chitarra solista
  • John Anderson - basso
  • Lee Crabtree - piano, organo e flauto
1966 - 1967:
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce e percussioni
  • Ken Weaver - batteria e voce
  • Stefan Grossman - chitarra solista, rimpiazzato dopo poco da:
  • Jake Jacobs - chitarra solista
  • Lee Crabtree - Piano, organo e flauto
  • Chuck Rainey - basso
1967:
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce e percussioni
  • Ken Weaver - batteria e voce
  • Lee Crabtree - Piano, organo e flauto
  • Charlie Larkey - basso
  • Ken Pine - chitarra e voce
  • Danny Kortchmar - chitarra e violino
1968 - 1970:
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce e percussioni
  • Ken Weaver - batteria e voce
  • Ken Pine - chitarra e voce
  • Bill Wolf - basso e voce
  • Bob Mason - batteria
1985 - 2003
  • Ed Sanders - voce
  • Tuli Kupferberg - voce
  • Steve Taylor - chitarra e voce
  • Coby Batty - batteria, percussioni e voce
  • Scott Petito - basso e tastiere

Discografia

  • The Fugs First Album (Esp-disk' 1965)
  • The Fugs (Esp-disk' 1966)
  • Virgin Fugs (Esp-disk' 1967)
  • Tenderness Junction (Reprise 1968)
  • It Crawled Into My Hand, Honest (Reprise 1968)
  • Belle of Avenue A (Reprise 1969)
  • Golden Filth - Live at the Fillmore East (Reprise 1970)
  • Fugs 4 - Rounders Score (Esp-disk' 1970) - album di inediti delle prime registrazioni


The Fugs are a band formed in New York City in late-1964 by poets Ed Sanders and Tuli Kupferberg, with Ken Weaver on drums. Soon afterward, they were joined by Peter Stampfel and Steve Weber of the Holy Modal Rounders. Kupferberg named the band from a euphemism for "fuck" used in Norman Mailer's novel, The Naked and the Dead.

Formation

The band's original core members, Ed Sanders, Tuli Kupferberg, and Ken Weaver, were joined at various times in the 1960s by a number of others, some of whom were noted session musicians or members of other bands. These included Weber and Stampfel, bassist John Anderson, guitarist Vinny Leary, guitarist Peter Kearney, keyboardist Lee Crabtree, guitarist Jon Kalb, guitarist Stefan Grossman, singer/guitarist Jake Jacobs, guitarist Eric Gale, bassist Chuck Rainey, keyboardist Robert Banks, bassist Charles Larkey, guitarist Ken Pine, guitarist Danny Kortchmar, clarinetist Perry Robinson, bassist Bill Wolf and drummer Bob Mason.
For most of the last twenty-five years[when?], The Fugs have been composed of primary singer/songwriters Sanders and, until his death, Kupferberg; composer, songwriter, guitarist and long-time Allen Ginsberg-collaborator Steven Taylor; singer/songwriter and percussionist Coby Batty; and Scott Petito, a musician and music producer.
The band signed a record contract with ESP-Disk in 1965. The Fugs said that "our royalty rate was less than 3%, one of the lower percentages in the history of western civilization". The owner of the label, Bernard Stollman, has frequently faced accusation of not paying royalties to artists. In February 1967, the group was signed to Atlantic Records and one album, The Fugs Eat It, was recorded, but it was never released.

Career

A satirical and self-satirizing rock band with a political slant, they have performed at various war protests – against the Vietnam War and since the 1980s at events around other U.S. involved wars. The band's often frank and humorous lyrics about sex, drugs, and politics have caused a hostile reaction in some quarters, most notably the Federal Bureau of Investigation in the late 1960s. The group is referenced several times in the F.B.I. file on The Doors, where an excerpt mentions eleven songs from The Fugs First Album that are "vulgar and repulsive and are most suggestive."
Their participation in the National Mobilization Committee to End the War in Vietnam's 1967 March on the Pentagon, at which they and others purportedly attempted to encircle and levitate the Pentagon, is chronicled in Norman Mailer's novel, The Armies of the Night.
One of their better-known songs is an adaptation of Matthew Arnold's poem "Dover Beach". Others were settings of William Blake's poems: "Ah! Sun-flower" and "How Sweet I Roam'd". Another, "Nothing", is a paraphrasing of the Yiddish folk song "Bulbes".
After pursuing individual projects over the years, in 1984 Sanders and Kupferberg decided to reform the band and stage a series of Fugs reunion concerts. On Wednesday, August 15, 1988 at the Byrdcliff Barn in Woodstock, New York, the Fugs performed one of their first real reunion concerts. This incarnation of the Fugs included, at various times, guitarist and singer Steve Taylor who was also Allen Ginsberg's teaching assistant at the Naropa Institute, drummer and singer Coby Batty, bassist Mark Kramer, guitarist Vinny Leary (who had contributed to the first two original Fugs albums), and bassist/keyboardist Scott Petito. The re-formed Fugs performed concerts at numerous locations in the U.S. and Europe over the next several years.
In 1994 the band intended to perform a series of concerts in Woodstock, New York, (where Sanders had lived for many years) to commemorate the 1969 Woodstock Festival, which had actually occurred near the town of Bethel, some 50 miles away. They learned that a group of promoters were planning to stage Woodstock '94 that August near Saugerties, about 8 miles from Woodstock, and that this festival would be much more tightly controlled and commercialized than the original. Consequently, The Fugs decided to stage their own August 1994 concerts as "The Real Woodstock Festival", in an atmosphere more in keeping with the spirit of the 1969 festival. The basic Fugs roster of Sanders, Kupferberg, Taylor, Batty, and Petito performed in this series of concerts with additional vocal support from Amy Fradon and Leslie Ritter and also with appearances by Allen Ginsberg and Country Joe McDonald. In 2003, the group released The Fugs Final CD (Part 1) with positive feedback. In 2004, The Fugs began to record their last CD, Be Free: The Fugs Final CD (Part 2).
In 2008 their song "CIA Man" is featured in the movie Burn After Reading by the Coen brothers. In 2009, Kupferberg suffered two strokes, the latter of which severely hindered his eyesight. He was under constant care, but was able to finish recording his tracks for Be Free in his New York City apartment. A benefit for Kupferberg was held in Brooklyn, New York, in February 2010, featuring all of the Fugs minus Kupferberg, as well as Lou Reed, Sonic Youth, Patti Smith Group guitarist Lenny Kaye, and others. Be Free: The Fugs Final CD (Part 2) was released on February 23, 2010. The album art featured a snail reading Allen Ginsberg's poem "Howl", and was designed by Ed Sanders. The album was produced by Steve Taylor and Ed Sanders.
Kupferberg died on July 12, 2010, in Manhattan, at the age of 86. In 2008, in one of his last interviews, he told MOJO magazine, "Nobody who lived through the '50s thought the '60s could've existed. So there's always hope."
The remaining Fugs from time to time seriously consider further performances. On June 11, 2011, the four remaining Fugs performed at Queen Elizabeth Hall in London as part of the annual Meltdown Festival, curated that year by Ray Davies of The Kinks. Their set received a 4-star review in The Guardian.
They performed at the Beachland Ballroom in Cleveland on Friday November 30, 2012 and the next night on December 1, 2012 at Chicago's City Winery.

Primary lineups

The Fugs went through a number of lineup changes. Below are those that lasted the longest. For instance, guitarist Stefan Grossman was with the band for only several weeks, so this lineup is not included.
1964 – February 1965
  • Kendell Kardt – vocals
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – vocals, conga
  • Steve Weber – guitar, vocals
  • Peter Stampfel – fiddle, harmonica, vocals
Summer 1965
  • Tuli Kupferberg – vocals, percussion
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Steve Weber – guitar, vocals
  • Vinny Leary – guitar, vocals
  • John Anderson – bass, vocals
September – December 1965
  • Tuli Kupferberg – vocals, percussion
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Steve Weber – guitar, vocals
December 1965 – July 1966
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Lee Crabtree – keyboards, percussion
  • Vinny Leary – guitar, vocals
  • John Anderson – bass, vocals
  • Pete Kearney – guitar, vocals
July – October 1966
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Lee Crabtree – keyboards, percussion
  • Jon Kalb – lead guitar
  • Vinny Leary – rhythm guitar, vocals
  • John Anderson – bass, vocals
October 1966 – Spring 1967
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Lee Crabtree – keyboards, percussion
  • Jake Jacobs – guitar, vocals
  • Chuck Rainey – bass
Summer 1967 – Summer 1968
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Ken Pine – guitar, vocals
  • Danny Kortchmar – guitar, violin
  • Charles Larkey – bass
Winter 1968 – March 1969
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Ken Weaver – drums, vocals
  • Ken Pine – guitar, vocals
  • Bill Wolf – bass, vocals
  • Bob Mason – drums
1985–2010
  • Tuli Kupferberg – vocals
  • Ed Sanders – vocals
  • Steve Taylor – vocals, guitar
  • Coby Batty – drums, percussion, vocals
  • Scott Petito – bass, keyboards
2010–present
  • Ed Sanders – vocals
  • Steve Taylor – vocals, guitar
  • Coby Batty – drums, percussion, vocals
  • Scott Petito – bass, keyboards


 

The Fugs - CIA Man - YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=hW9cCWm53H4
01 nov 2008 - Caricato da Dn310
The Fugs is a rock/protopunk group formed in the 1960's. This song is featured on their debut album "The ...




Who can kill a general in his bed?
Chi può uccidere un generale nel suo letto?
 
Overthrow dictators if they're Red?Rovesciare dittatori se sono rossi? 
Fucking-a man!Cazzo, un uomo! 
(Fucking-A! C-I-A!)(Cazzo-A! C-I-A!) 
CIA Man!CIA Man!
Who can find a counter-agent quick?Chi può trovare una contro-agente veloce? 
Especially the ones, themselves, of it?Soprattutto quelli, essi stessi, di esso? 
Fucking-a man!Cazzo, un uomo! 
(Fucking-A! C-I-A!)(Cazzo-A! C-I-A!) 
CIA Man!CIA Man!
Who can plan a riot in Vietnam?Chi può progettare una rivolta in Vietnam? 
Who can have the troops restore the calm?Chi può avere le truppe ripristinare la calma? 
Fucking-a man!Cazzo, un uomo! 
(Fucking-A! C-I-A!)(Cazzo-A! C-I-A!) 
CIA Man!CIA Man!
Who can buy a government so cheap?Chi può acquistare un governo così a buon mercato? 
Change a cabinet without a squeak?Modificare un mobile senza un cigolio? 
Fucking-a man!Cazzo, un uomo! 
(Fucking-A! C-I-A!)(Cazzo-A! C-I-A!)
CIA Man!CIA Man!
Who can get a budget that's so great?
Chi può ottenere un bilancio che è così grande?
Who will be the 51st state?Chi sarà il 51 ° stato?

Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)
CIA Man!CIA Man!
Who has got the secret-est Service? Chi ha il servizio segreto-Est?

 The one that makes the other service nervous? Quello che rende l'altro servizio nervoso? 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!



(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)

CIA Man! CIA Man!
Who can cypher anything with zeros?
Chi può cifrarli nulla con zeri?
 
Not well known, but simply worth the heros.
Non è ben noto, ma semplicemente vale la pena gli eroi.
 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)

CIA Man!
CIA Man!

Who can take the sugar from its sack
Chi può prendere lo zucchero dalla sua sacca
 
Pour in LSD and put it back?
Versare in LSD e rimetterlo?
 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!) (Cazzo-A! C-I-A!)
CIA Man! CIA Man!
Who can squash republics like bananas?
Chi può schiacciare repubbliche come le banane?
 
Simply if they do not like their social manners?
Semplicemente se a loro non piace loro costumi sociali?
 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)
 
CIA Man!
CIA Man!

Who can train guerrillas by the dozens?
Chi può addestrare guerriglieri a dozzine?
 
Send them out to kill their untrained cousins?
Mandali a uccidere i loro cugini non addestrati?
 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)
 
CIA Man!
CIA Man!

Who can mine the harbors Nicaragua?
Chi può minare i porti Nicaragua?
 
Out hit all the hitmen of Chicag-ua.
Out colpire tutti i sicari di Chicag-ua.
 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)
 
CIA Man!
CIA Man!

Who can be so overtly covert?
Chi può essere così apertamente segreta?
 
Sometimes even covertly overt.
A volte anche di nascosto palese.
 
Fucking-a man!
Cazzo, un uomo!
 
(Fucking-A! C-I-A!)
(Cazzo-A! C-I-A!)
 
CIA Man!
CIA Man!

Who's the agency well-known to God?
Chi è l'agenzia ben noto a Dio?
 
The one that copped his staff and copped his rod?
Quello che copped il suo staff e ha afferrato il suo bastone?
 
Fucking-a man! CIA Man!
Cazzo, un uomo! CIA Man!
 
Fucking-a man! CIA Man!
Cazzo, un uomo! CIA Man!
 
Fucking-a man! CIA Man!
Cazzo, un uomo! CIA Man!
 
CIA Man! CIA Man!
CIA Man! CIA Man!
 
CIA Man! CIA Man!
CIA Man! CIA Man!
 
CIA Man!
CIA Man!
 
C I A
C I A

Tradotto da Anonimo

The Fugs - Nothing - YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=4HmJX11_AQE
24 ott 2008 - Caricato da squarepyramid99
4 minutes and 17 seconds of absolute nothing... ... The Fugs - Nothing. squarepyram
Monday, nothing
Tuesday, nothing
Wednesday and Thursday nothing
Friday, for a change
a little more nothing
Saturday once more nothing
Sunday nothing
Monday nothing
Tuesday and Wednesday nothing
Thursday, for a change
a little more nothing
Friday once more nothing
Montik gornisht,
Dinstik Gornisht
Midwoch an Donnerstik gornisht
Fritik, far a noveneh gornisht pikveleh
Shabas nach a mool gornisht
Lunes nada
Martes nada
Miercoles y Jueves nada
Viernes, por cambia
un poco mas nada
Sabado otra vez nada
January nothing
February nothing
March and April nothing
May and June
a lot more nothing
July nothing
'29 nothing
'32 nothing
'39, '45 nothing
1965 a whole lot of nothing
1966 nothing
reading nothing
writing nothing
even arithmetic nothing
geography, philosophy, history, nothing
social anthropology a lot of nothing
oh, Village Voice nothing
New Yorker nothing
Sing Out and Folkways nothing
Harry Smith and Allen Ginsberg
nothing, nothing, nothing
poetry nothing
music nothing
painting and dancing nothing
The world's great books
a great set of nothing
Audy and Foudy nothing
fucking nothing
sucking nothing
flesh and sex nothing
Church and Times Square
all a lot of nothing
nothing, nothing, nothing
Stevenson nothing
Humphrey nothing
Averell Harriman nothing
John Stuart Mill nil, nil
Franklin Delano nothing
Karlos Marx nothing
Engels nothing
Bakunin and Kropotkin nothing
Leon Trotsky lots of nothing
Stalin less than nothing
nothing nothing nothing nothing
lots and lots of nothing
nothing nothing nothing nothing nothing
lots of it
nothing!
Not a God damn thing
fugs & janis

The Fugs - Slum Goddess (Live At Filmore East 1968) - YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=hadRsj4W4qg
26 nov 2009 - Caricato da PsychedelicFerret
Slum Goddess Live At The Filmore East 1968. Gotta love it :)


Sherry ran away, come to live in the slums
Her parents hired detectives, they were posing as bums
Taking acid in a crash pad again
Slum Goddess from the lower East Side
Slum Goddess won't you please be my bride
She organized a commune on Avenue A
She swears the revolution's just a pamphlet away
One Big Union with peacock feather dues
Dope sex revolution pretty paisley hues
Slum Goddess from the lower East Side
Slum Goddess won't you please be my bride
It was the summer of love, 1967
She said, come lie with me and we'll check into heaven
There were 16 mattresses, a candle-wax floor
And posters from the love-in on her day-glow door

All the poets want to be with her, Sherry
Dionysus wants to dance with her, Sherry
All the pacifis
ts want to love her, Sherry
Ooo Sherry Sherry Sherry
Ooo Sherry Sherry Sherry
Slum Goddess from the lower East Side
Slum Goddess won't you please be my bride
She walks through the park, all the hippie hearts melt
Her skirt's not much wider than a farrison belt
She says history's no mystery
Blast the past
It's the hour of power for Blake's sunflower
Slum Goddess from the lower East Side
Slum Goddess won't you please be my bride
Slum Goddess from the lower East Side
I'm going to make her my bride

FUGS * I Couldnt Get High * Swedish TV 1968 - YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=ljxnEep6d-c
06 set 2011 - Caricato da Johan Cederblad
Live @ *Swiiish, Underground * Sweden Tv 1968-07-14.
Well, I went to a party
just the other night
I wanted to feel my mind was light

so I picked up a bottle
and I started drinking wine
I thought pretty soon, I'd be feeling fine....
but I couldn't get high! Oh, No!
I don't know why, Oh, No!
so I took out my pipe
and I stuffed it full of grass
I took out a match
and I lit it real fast
I huffed, I puffed
I smoked and I toked
but after awhile, my heart was nearly broke.....
cause I couldn't get high, Oh, No!
Don't know why, Oh, No!
so I got me a cube of LSD
sat down to wait
for it to hit me
I waited, meditated,
but couldn't get stoned
I had to give up and head for home.....
cause I couldn't get high, Oh, no!
don't know why, oh, no! 

 

 

 

The Fugs - Kill For Peace - YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=JvA1bKLQtbM

Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
Near or middle or very far east
Far or near or very middle east
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
If you don't like the people
or the way that they talk
If you don't like their manners
or they way that they walk,
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
If you don't kill them
then the Chinese will
If you don't want America
to play second fiddle,
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
If you let them live
they may subvert the Prussians
If you let them live
they might love the Russians
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
(spoken) Kill 'em, kill 'em, strafe those gook creeps!
The only gook an
American can trust
Is a gook that's got
his yellow head bust.
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, it'll
feel so good,
like my captain
said it should
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
Kill it will give
you a mental ease
kill it will give
you a big release
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace
Kill, kill, kill for peace


The Fugs - Super Girl - YouTube

 
 
https://www.youtube.com/watch?v=5R_E70N0g7k
30 gen 2010 - Caricato da FillTheGaps
Super girl, my super girl I want a girl that can kiss like a cherry squeeze like a berry smell like an ocean talk ...

I want a girl that can
fug like an angel,
cook like a devil
swing like a dancer
work like a pony
dream like a poet
flow like a mountain stream.

Super girl, my super girl

I want a girl that can
kiss like a cherry
squeeze like a berry
smell like an ocean
talk like a songbird
walk like a fountain
touch like a flower
sing like the Leaves of Grass




i want a girl that can
love like a monkey
hug like a castle
think like a darling
laugh like a lemon
eat like a monster
roar like a jug of wine

I want a girl that can
kiss like an eagle
bend like a sapling
bark like a beagle
bite like a bagel
fly like a butter
shake like a (mumbled…’hummer’? Human?)






Nessun commento:

Posta un commento