Visualizzazioni totali

mercoledì 12 luglio 2023

COMICS VINTAGE 1

 

Aviation Adventure Comic Books, Strips, Etc.

 Captain Frank Hawks, Famous Air Ace, and The League of
   Twelve / illustrated by Irwin Myers. -- Racine, Wis. :
   Whitman, 1938. -- 424 p. : ill. ; 12 cm. -- (The Big Little
   Book ; 1444) -- "Based on the famous radio series The
   Hawk's Trail."




 
 

Jungle Adventure Comic Books, Strips, Etc.

JUNGLE ADVENTURE COMIC BOOKS, STRIPS, ETC.
   Abenteuer ohne Helden / Dany, Van Hamme. -- Hannover :
   Edition Becker & Knigge, 1981. -- 50 p. : ill. ; 30 cm. --
   Translation of: Histoire sans héros.
   1. German comics. 2. French comics. 3. Jungle adventure
   comics. I. Dany. II. Hamme, van, 1939- 
 









 


 

 



Kung Fu Comic Books, Strips, Etc.

  The Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters Massacre the
   Japanese Invasion. -- No. 1 (Aug. 1989). -- Forestville,
   Calif. : Eclipse Comics, 1989. -- ill. ; 26 cm. --
   Published one-shot.
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters Massacre the Japanese Invasion #1 - Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters Clobber the Manga Invasion! released by Eclipse on August 1, 1989.
 I creatori e gli editori di The Hamsters dicono loro che sono stati licenziati per mancanza di vendite. 
 I criceti li fanno saltare in aria per rappresaglia. 
Scoprono che i fumetti manga sono di gran moda e li incolpano per il calo delle vendite. 
 Volano in Giappone per parlare con un importante editore di manga. 
 Tuttavia, vengono aggrediti da una varietà di personaggi dei manga parodia. 
Sconfiggendoli a turno, affrontano finalmente l'editore, che si trasforma in una parodia di Godzilla. 
Lo sconfiggono e tornano in America in giubilo, senza rendersi conto 
che ancora più personaggi manga stanno volando indietro con loro.
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #1 released by Eclipse on January 1, 1986. 
 In questa parodia di Teenage Mutant Ninja Turtles, quattro criceti vengono inviati nello spazio per affrontare una massa di gelatina cosmica radioattiva. Distruggono il blob, ma sono esposti alle sue radiazioni prima di schiantarsi di nuovo sulla Terra. I criceti, Bruce, Chuck, Jackie e Clint, diventano antropomorfi e imparano le arti marziali sotto Master Lock e altri sull'Himalaya. Alla fine vengono mandati in giro per il mondo e incontrano uno spacciatore sulla strada per l'aeroporto himalayano. Lo picchiano e gli rubano la macchina, che si scopre avere $ 312.077,12 nel vano portaoggetti, che prendono anche loro. Prendono un aereo per l'ovest, ma il P.L.O. (Pot Luck Organization) cerca di dirottarlo, ei criceti li fermano usando la loro tipica violenza anarchica e umorismo. La questione coinvolge anche apparizioni e commenti autoreferenziali dell'autore e dell'artista.
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #2 - Number II released by Eclipse on April 1, 1986. 
All'arrivo a New York City, i criceti ricevono un premio di $ 50.000 per aver fermato i dirottatori dal numero 1, ma il bambino Chuck lo dona in beneficenza (con grande sgomento degli altri, che sognano di acquistare action figure).
 
Prendono un taxi e gli chiedono di portarli a San Francisco. L'autista esita, ma alla fine è d'accordo dopo aver sentito che in realtà sono ricchi e disposti a pagare. Prima però hanno bisogno di dormire un po' e lui li porta in un hotel per immersioni. Myron, il tassista, litiga con alcuni teppisti che vogliono rubargli la macchina, e i criceti lo aiutano. Poi escono tutti a ballare in un locale, ad eccezione di Chuck, che rimane in albergo. Successivamente viene visitato da scarafaggi alti 10 piedi in un aspetto da cliffhanger.
 
I criceti fanno vari dirottamenti al club. Quindi decidono di diventare eroi d'azione, applicando il codice morale della società e acquistando molte armi avanzate. Fanno saltare in aria un negozio di porno, poi vedono una donna che si spoglia in pubblico a una certa distanza e decidono di farne un esempio. Dopo essere stati inseguiti dalla polizia, usano la plastica per farla saltare in aria. Questa "donna" che fanno saltare in aria risulta essere la Statua della Libertà.

Questo numero presenta anche una quantità significativa di umorismo autoreferenziale e apparizioni dell'autore e dell'artista, gran parte delle quali consiste nel fatto che l'artista si lamenta di come il lavoro dell'autore sia poco divertente e razzista.
 
In una storia di supporto di Kevin Harville e Herb "Chip" Wood, vediamo i criceti in un flashback, ancora sull'Himalaya. Il loro insegnante dice loro che devono affrontare l'ignoto e combattere il leggendario uomo delle montagne. Alla fine lo trovano e lo sconfiggono, solo per scoprire che in realtà è il loro insegnante sotto mentite spoglie. La sua lezione: alcune persone non sono molto gentili.
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #3 - Hill Street Shmoos released by Eclipse on July 1, 1986. Finalmente vediamo cosa succede con gli scarafaggi da 10 ', mentre Chuck li picchia letteralmente in poltiglia. Myron il tassista lo trova e gli racconta cosa hanno fatto gli altri (far saltare in aria la Statua della Libertà!). Nel frattempo, gli altri cercano di sfuggire al lungo braccio della legge, ma si imbattono accidentalmente direttamente in una stazione di polizia. Vengono processati e rapidamente condannati, il tutto con continui fraintendimenti e buffonate. Sperimentano tutti gli aspetti peggiori possibili della vita in prigione, incluso un tentativo di taglio di capelli per Clint con la cresta e carne di cane per cena. Jackie finisce separata dal resto e stranamente trova un costume da supereroe in un armadio. Lo indossa e si siede su una sedia elettrica, che lo fulmina (per la seconda volta in due numeri). Clint e Bruce iniziano una rissa per il cibo in mensa, ma sono sopraffatti dal numero di detenuti. Jackie, la cui mente è stata alterata dalla sua folgorazione, interviene per aiutare, ancora vestita da eroe. Clint finisce per essere buttato fuori dalla prigione, nel taxi di Myron; Myron e Chuck stanno venendo a tirarli fuori. Lo lasciano lì dentro, ma Clint fa schiantare l'auto nella prigione. I criceti finiscono. Si separano da Myron in buoni rapporti. Nella storia di supporto, di Kevin Harville e Bryan Robles, hanno ancora una volta a che fare con lo Yeti, tranne che questa volta sono reali. Gli yeti danno loro da mangiare "stufato di creature della valle", che è disgustoso e scappano. I personaggi ancora una volta presentano un altissimo grado di autocoscienza della loro esistenza nei fumetti, comprese le apparizioni dei creatori.
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #4 - Big Heep of Trouble released by Eclipse on November 1, 1986. I criceti lasciano New York e viaggiano nei boschi per sfuggire alla legge. Si fermano in un negozio di liquori, ma è notte fonda ed è chiuso. Clint irrompe, pensando di lasciare i soldi per il cibo e la porta. Tuttavia, Chuck e Bruce vengono interrotti dai proprietari del negozio, che sono flagranti razzisti e pensano che i criceti siano afroamericani. Nel frattempo, Jackie, che continua ad avere problemi mentali dopo le sue due precedenti folgorazione, pensa di essere Snoopy nella sua identità di Flying Ace della prima guerra mondiale. The Heap (simile a Marvel's Man-Thing) cammina nelle vicinanze nella palude. The Heap è anche capitato di essere in realtà un asso volante della prima guerra mondiale nella sua vita precedente. The Heap è attratto da lui e lo porta via. I proprietari del negozio chiamano la polizia, che porta Clint, Chuck e Bruce a un incontro rituale del CCC, o Coo Clucks Clan, una banda di adoratori del colonnello Sanders che si travestono da polli. Una satira sul KKK, il loro canto è "Tutta carne bianca! Niente carne scura!" The Heap riporta Jackie al camper dei criceti, e se ne vanno ... poi si schiantano. Gli altri criceti stanno per essere sacrificati quando Jackie e il mucchio arrivano e scappano dal CCC. Il loro vecchio insegnante, Master Lock, vede le loro recenti imprese in TV e, inorridito, parte per l'America. Nel frattempo, l'OLP, i suoi nemici dal numero 1, scappa di prigione.
 

Questo numero presentava un po 'meno consapevolezza di sé e apparizioni di artisti rispetto ai precedenti.      
 
  Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #5 released by Eclipse on February 1, 1987.
 
L'OLP (Pot Luck Organization) è stato liberato a condizione che uccidano i criceti. Hanno incontrato Big Eddie, messo KO da Chuck che lo ha picchiato in 3D Hamsters # 1. Questo numero contiene mini biografie di ogni membro dell'OLP. I Criceti lasciano la creatura della palude, il Mucchio. Salgono su un autobus per continuare la loro missione di portare il pacco al fratello di Master Lock, solo per scoprire che Chuck ha spedito il pacco prima ancora che se ne andassero. Ora decidono di andare a Dizzyworld. Nel frattempo, Master Lock sta cercando casualmente i criceti in tutto il mondo a ritmi come l'Olanda. Sull'autobus, Clint incontra una ragazza punk di nome Randi che aveva conosciuto in precedenza, e si legano e si incontrano. Decide di allearsi con loro, sebbene anche lei non supporti la distruzione della Statua della Libertà da parte di Clint. Tuttavia, un altro conducente di autobus strilla contro i criceti e dice all'OLP dove stanno andando. L'OLP sale su un aereo per incontrarli a Dizzyworld. I poliziotti fermano l'autobus, cercando di trovare i criceti, ma invece raccolgono un mafioso a caso e suo figlio che erano anche sull'autobus. I criceti, agendo su un piano di Randi, fingono di essere cani attaccandosi i calzini alle orecchie. Alla fine arrivano a Dizzyworld e Clint picchia un operaio vestito da Rickey Rat. OLP il membro Mongo strappa la porta dal loro aereo, costringendolo a schiantarsi contro Dizzyworld, dove il P.L.O. ei criceti si affrontano.
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #6 - Dizzyworld released by Eclipse on May 1, 1987. 
I criceti visitano Dizzyworld, una parodia di Disney World. Sono accompagnati da Randi, che assomiglia al loro allenatore di wrestling del loro primo numero in 3D, ma ha un nome diverso.

Vengono attaccati dall'OLP, o Pot Luck Organization, i loro avversari dal numero 1. Si scopre che il militare è lo stesso ragazzo del bullo del primo numero 3D, e in effetti Randi è la sua ex ragazza.

I criceti hanno difficoltà a batterli. La lotta viene interrotta da Captain Tree e Bush Boy, due piante antropomorfe. La lotta infuria ei criceti finiscono nella palude fuori dal parco a tema. L'OLP prende un ostaggio, ma Captain Tree e Bush Boy riescono a liberare l'ostaggio, sacrificandosi nel processo.

C'è una breve storia di supporto con Clint e Clarence the Cub. 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #7 - Toe-Jam Monster From Atlantis released by Eclipse on August 1, 1987. I criceti si rilassano a Miami Beach. Quando Jackie insegue un frisbee, si imbatte in un gigantesco mostro con le dita dei piedi. Lo afferra e inizia a succhiargli le dita dei piedi. Chuck scappa e avverte gli altri. La creatura esce dai cespugli ei criceti saltano in macchina e si allontanano. In qualche modo la creatura riesce a tenere il passo, anche in cima a un gigantesco parcheggio. Afferra Clint e gli altri si ammucchiano. Cadono tutti in massa nell'oceano, dove un vortice inizia a risucchiarli. Vengono trascinati nella tana sottomarina di Infidel Castro e della sua caramella al braccio, Stella Starlight. Castro ha fatto esperimenti sui rifugiati cubani, cercando di trasformarli in sommozzatori di tesori super efficienti. Gli esperimenti sono andati male e ora si sono trasformati nei mostri inceppati, che usa per attaccare le navi di lusso. I criceti sono separati in diverse camere. Chuck si ritrova attaccato da un robot gigante, ma inizia ad avere spasmi mentre combattono. Jackie è intrappolato in un mucchio di fili che minacciano di costringerlo a morte. Chuck si rende conto che Jackie è all'interno del robot ed è per questo che non funziona correttamente. Riesce a tirare fuori Jackie. Clint viene attaccato da un cazzo volante coperto di lame. Schiva i suoi numerosi coltelli sparati finché non si gira e lo fa esplodere dai suoi occhiali da sole, come Ciclope. Si imbatte negli altri. Bruce è legato in una muta da sub, circondato da squali. Castro schernisce gli altri con la difficile situazione di Bruce, e poi gli spara con un arpione telecomandato!
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #8 - Secret Separation released by Eclipse on October 1, 1987. Questa storia è raccontata da Jackie come un flashback. Lo vediamo raccogliere legna da ardere da solo, su un'isola deserta nella giungla. Gli mancano i suoi fratelli: Bruce è stato ucciso lo scorso numero ed è stato separato dagli altri.
I criceti stavano combattendo Infidel Castro, che li ha lasciati soli in una base sottomarina. Trovano una stanza con l'attrezzatura SCUBA e nuotano fuori per recuperare il corpo di Bruce. Lo controllano sull'attrezzatura medica in laboratorio, ma è piatto. 
Gli altri vanno a piangere. Tuttavia, una figura oscura esce da un contenitore nel laboratorio e fa qualcosa al corpo di Bruce, e sentiamo il cardiofrequenzimetro che ricomincia a suonare. Gli altri sentono un forte ronzio e, supponendo il peggio, corrono ad afferrare il corpo di Bruce e ad uscire. Tuttavia, il laboratorio è stato bloccato e devono andarsene senza di esso.
Salgono su slitte sottomarine e partono a razzo. Il laboratorio esplode e vengono messi fuori combattimento e separati.
Jackie finisce sulla sua isola. Ha difficoltà ad affrontare la situazione e alla fine intaglia una lapide per suo fratello morto (?). Chuck viene salvato da alcuni russi e Clint finisce su una festa in barca della mafia.
 
Il fumetto presenta anche una striscia di supporto chiamata "Ronnie & Gorbie", una satira su Reagan e Gorbaciov durante la Guerra Fredda.
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #9 - Reminiscing released by Eclipse on January 1, 1988. Questo è l'ultimo numero della serie originale ARBBH. Contiene la fine della narrazione principale, più alcuni racconti che si svolgono prima. Ha pin-up dei criceti di artisti tra cui Ty Templeton, Herb Wood, Rom Lim e Ken Meyer Jr. Include anche la seconda parte della striscia di backup non correlata "Ronnie & Gorby". La storia si apre con i criceti sopravvissuti, che ora sono tutti separati, ricordando tristemente i loro vecchi giorni insieme. In un ricordo, Bruce riceve un sassofono magico, che cerca di usare per conquistare le ragazze, ma invece attira un branco di cani. Torna al negozio e ne prende un altro che il proprietario promette che funzionerà. Tuttavia, attrae invece Godzilla. Nel secondo ricordo, Clint ricorda il tempo in cui ha lavorato come stuntman in un film sulle sue avventure combattendo contro Queenpin. Nel terzo ricordo, i criceti ei monaci discutono di filosofia (più o meno). Alla fine, arrivano tutti alla consapevolezza che devono iniziare una nuova vita e guardare avanti verso un futuro da soli.
 
  Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #1 - The Fight of the Century released by Parody Press on August 1992. 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #2 released by Parody Press on October 1992.
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #3 released by Parody Press on December 1992.
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #4 released by Parody Press on February 1993.
 
 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #5 released by Parody Press on April 1993.
    

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters 3-D #1 - The Fight of the Century released by Eclipse on July 1986.
I criceti stanno giocando ai videogiochi in una sala giochi quando si scontrano con un bullo. Litigano e alla fine Chuck lo batte. Un agente di wrestling professionista, Vincent DeLuxe, li vede combattere e chiede loro di lottare per lui. Pensa che indossino costumi da criceto.

Offre loro $ 25.000 ciascuno e accettano immediatamente. Cominciano ad allenarsi e si preparano per la partita contro i loro nemici, i Mighty Midgets (quattro nani di Biancaneve). Gestiscono il circuito dei talk show e diventano celebrità istantanee nel periodo che precede il combattimento. Non sanno che DeLuxe ha detto ai nani di cadere e ha scommesso milioni sui criceti.

Tuttavia, i Mighty Midgets non possono salire sul gradino perché il loro volo è stato ritardato. DeLuxe assume quattro grandi ammaccatori per prendere il loro posto, ma si dimentica di dire loro di perdere, quindi ora lui ei criceti sono in guai seri. Tuttavia, alla fine i criceti riescono a battere i loro nuovi avversari.

DeLuxe vince i suoi soldi e dà a ciascuno dei criceti vince $ 5 milioni. Chuck dà i suoi in beneficenza, Jackie compra un negozio di giocattoli, Bruce compra macchine e Clint compra un missile nucleare!

Nota: a differenza del titolo principale di Hamsters, le storie in 3D sono principalmente commedie d'azione e non così autocoscienti come i fumetti.

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters 3-D #2 - Hamsters Go Hollywood released by Eclipse on September 1986.
I criceti stanno ancora guidando attraverso il paese nel loro camper. Clint legge a Jackie una favola della buonanotte con una svolta violenta, e Jackie sogna di essere trascinata in Oz e poi negli universi di Star Wars. Combattono scimmie volanti, prendono in considerazione l'idea di avviare un'attività di oppio dal campo di papaveri, combattono gli alieni, fanno saltare in aria la stella dell'alito cattivo e sconfiggono Darth Gator. Alla fine Jackie si sveglia e tutto è normale. Appunti: La copertina è un omaggio e una parodia del poster del film Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza.
   

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters 3-D #3 - The Night of the Living Dolls released by Eclipse on November 1986

I criceti stanno guidando il loro camper fuori città quando Jackie vede un negozio di giocattoli fuori dalla finestra. Si fermano stridendo mentre Jackie corre a comprare delle bambole Flower Garden Folks (una parodia di Cabbage Patch Kids). All'interno del negozio e in tutto il paese, i genitori stanno impazzendo a comprare le bambole a destra ea manca. Clint corre in aiuto, magnum pronto, ma finisce per prenderne uno lui stesso. Le bambole sono in realtà animatroniche e sembrano essere vive. Agiscono in modi disgustosamente dolci e sdolcinati (tranne quello di Clint, che è decisamente più adulto). Tuttavia, mentre proseguono, il camper inizia a puzzare davvero male. Jackie sente alla radio che le bambole sono radioattive e iniziano a sciogliersi e causare il caos a livello nazionale, ma le ama così tanto che non lo dice agli altri. Più tardi, Cllint si ferma per alcuni drink e spogliarelliste. Quando torna, le bambole sono impazzite e stanno iniziando a marcire: sembrano zombie (e quindi ora diventano parodie di Garbage Pail Kids). Gli altri criceti si svegliano e devono distruggere le bambole in un'enorme e cruenta battaglia. I criceti si recano nel luogo in cui il creatore delle bambole, Xavier Snobberts, ha un ospedale per bambole. Salvano Snobberts e combattono orde di altre bambole. Alla fine, dopo che sono stati tutti distrutti, i criceti se ne vanno e vediamo che anche Snobberts è un robot. Nota: le storie in 3D sono una commedia d'azione più diretta rispetto al titolo principale, che è più consapevole di sé e autoreferenziale.

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters 3-D #4 - A Hamster Holiday released by Eclipse on December 1986. I criceti adolescenti radioattivi della cintura nera entrano in una varietà di dirottamenti a tema natalizio, tra cui la ricerca di un albero di Natale, l'accensione delle luci e il sogno dei fantasmi dei Natali passati, presenti e futuri.
  

 

 
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #1 - Digital Collection released by Dynamite Entertainment on October 2012. Collezione di 4 numeri! Nel 1977, la NASA ha inspiegabilmente inviato quattro criceti nello spazio per indagare su una strana massa di gelatina radioattiva che si librava sopra la Terra. A causa dell'esposizione alla massa radioattiva, i quattro criceti cambiarono rapidamente, evolvendosi in qualcosa di NUOVO. Qualcosa di ADOLESCENTE. Qualcosa di RADIOATTIVO. 

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #2 released by Dynamite Entertainment on March 1, 2008.
 Sotto l'occhio vigile del creatore della serie originale Don Chin, lo scrittore Keith Champagne (Countdown: Arena) è affiancato dall'artista Tom Nguyen per una serie di fumetti che il mondo non ha mai visto! Ninja! Barbari! Unni! Monaci! Criceti! Questo ha tutto! Il numero 2 continua il ritmo frenetico stabilito dal nostro team nel numero 1 mentre Gengis Khann semina il caos tra i monaci e prende in ostaggio alcuni criceti lungo la strada! Riuscirà la squadra a mettere da parte le divergenze e tornare insieme per abbatterlo? Lo scopriremo! Cerca la speciale copertina alternativa di Hamsters di Michael Avon Oeming (25%)! Lucy trova Master Lock e chiede il suo aiuto. Cominciano a rintracciare la squadra originale di criceti, a cominciare da Jackie, che vive in un villaggio nascosto sotto il Monte Fuji. Nel frattempo, Khann ha portato dalla sua parte alcuni membri della nuova squadra di criceti e mostra loro una misteriosa banca di computer nascosta sotto il monastero.
 
 Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #3 - The Open Range released by Dynamite Entertainment on May 1, 2008. Under the watchful eye of original series creator Don Chin, writer Keith Champagne (Countdown: Arena) is joined by artist Tom Nguyen for a comic book series unlike the world has ever seen! Ninjas! Barbarians! Huns! Monks! Hamsters! This series has got it all! After the startling revelations of last issue, the team is assembled, but Ghengis Khann remains large and in charge as he may just hold the key to the Hamsters' past, and future!
 
This issue now focuses on Bruce and Chuck, who have been living on the range in Texas.  Jackie finds them and helps them escape from a Chupacabra.
 
Meanwhile, Khann and the brainwashed new team of Hamsters attack Master Lock's hideout to get the codes to the monastery's computer tracking system.

Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters #4 - Clint released by Dynamite Entertainment on June 1, 2008.
Under the watchful eye of original series creator Don Chin, writer Keith Champagne (Countdown: Arena) is joined by artist Tom Nguyen for a comic book series unlike the world has ever seen! Ninjas! Barbarians! Huns! Monks! Hamsters! This one's got it all! Issue #4 concludes the special Hamsters revival as this opening mini-series crashes down around the Hamsters as they face off against Genghis Khann and his own furry, not-so-friendly group of rodent @$$ kickers!
 
This issue focuses on
 Clint.  He is living a pathetic life with a horrible wife and kids. 
 Lucy,      Chuck,     Bruce, and    Jackie find him and try to convince him to join back up with the team. 
 

Meanwhile,
   Khann brings his plan to fruition.  Will the  Hamsters stop him?  Will Clint save the day? 
 And what's going on with that new cloud of cosmic Jell-o?  Surprises and retcons abound! 
 
Naive Inter-Dimensional Commando Koalas #1 released by ICG on October 1986.
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters The Death of Bruce #1 released by Parody Press on 1992.
Adolescent Radioactive Black Belt Hamsters - America the Beautiful #1 - America the Beautiful released by Eclipse on No Date.
Raccoglie i criceti adolescenti radioattivi della cintura nera 1, 2 e 4 
e sostituisce il numero originale 3 con una nuova versione rivista.  
Il nuovo terzo numero include maggiori dettagli sulla distruzione della Statua della Libertà
 e una nuova scena con le parodie di Teenage Mutant Ninja Turtles di Warhol, Van Gogh, Pollock e Picasso. 








































Nessun commento:

Posta un commento