The Adventures of Smilin' Jack è una striscia a fumetti di aviazione che apparve per la prima volta il 1 ° ottobre 1933, nel Chicago Tribune e terminò il 1 ° aprile 1973.
Dopo una durata di 40 anni, è stata la striscia a fumetti dell'aviazione più longeva. La striscia è stata creata dal 27enne fumettista e appassionato di aviazione Zack Mosley, che in precedenza aveva lavorato sulle strisce Buck Rogers e Skyroads.Mosley era un membro di organizzazioni che indicano la sua accanita ricerca aerea per la sua striscia: Aircraft Owners and Pilots Association, Aviation-Space Writers Association, National Cartoonists Society, B.P.O. Alchi, Silver Wings Society, OX-5 Club, e la tranquilla Fraternità degli uccelli per molti anni. Il 18 settembre 1976 fu inserito nella Civil Air Patrol Auxiliary-USAF Hall of Honor.
Smilin' Jack era originariamente Mack Martin, in On the Wing, ma l'editore di Chicago Tribune Joseph Medill Patterson non gradiva il titolo originale, così il 31 dicembre 1933, il nome fu cambiato in Jack Martin, e la striscia fu rititolata Le avventure di Smilin' Jack dopo il suo creatore, che era stato soprannominato "Smilin' Zack" dai suoi colleghi. Negli anni successivi era semplicemente conosciuto come Smilin' Jack. L'assistente di Zack Mosley durante gli anni Trenta e primi anni Quaranta fu Boody Rogers. L'aspetto di Smilin' Jack era basato su quello della notevole star delle corse aeree Roscoe Turner.




































































Nessun commento:
Posta un commento