Visualizzazioni totali

giovedì 13 novembre 2025

FUMETTO ITALIANO -Collana RODEO - Storia del West & Di Più 122 Dicembre 1976 - 132 Maggio 1978 ...a suivre....


 

 

 

 

 




 
Collana Rodeo # 122 | Storia del West 52 - Sangue di guerriero
Edizioni Araldo Luglio 1977

Una piccola sporca guerra nello scenario delle Lava Beds, terre di desolazione… Bill Adams a Mac lo scozzese cercano di evitare uno spargimento di sangue, ma tutto è inutile perché nelle vene dei Modoc scorre “Sangue di guerriero”!
 
 Il vecchio Mac si è rifugiato sulle montagne del nord della California per trovare un po’ di pace cacciando pelli. Vi trova invece Capitan Jack, capo dei Modoc, una piccola tribù indiana piuttosto pacifica che mal tollera la vita nella riserva insieme ai più bellicosi Klamath. Tra i due spiriti liberi c’è qualcosa in comune, entrambi non amano la civiltà e vorrebbero solo starsene tranquilli nella natura. Ma ormai sono rimasti in pochi a pensarla così…
Gino D'Antonio (script) / Renato Polese (art) 
Copertina di Gino D'Antonio 
Mensile Lire 350
 


 

 

 
 




 
Collana Rodeo # 122 | Storia del West 52 - Sangue di guerriero
Edizioni Araldo Luglio 1977
 
 Continua la leggenda di Wes Hardin, l’uomo con lo sguardo da ragazzo, il gunman dalla faccia triste. Lungo la pista per Abilene, nel Texas, sarà costretto ancora una volta a uccidere, per ubbidire a un destino crudele, quello degli “Uomini violenti”!

Wes Hardin sta tornando in Texas, sebbene in quel paese sia ricercato. Ma i problemi lo accolgono ad ogni angolo, perché, come gli rivela una vecchia che scruta nei suoi occhi, c’è il demonio dentro di lui e la dannazione in fondo alla sua strada. Nemmeno l’incontro con Pat MacDonald, padre dell’amico Ben, lo distoglie dal suo percorso, che continua a essere segnato dal sangue e dalla solitudine…
 
 Gino D'Antonio (script) / Renato Polese (art)
Copertina di Gino D'Antonio 
 Mensile Lire 350
 

 


Collana Rodeo # 124 | Il serpente d'argento
Edizioni Araldo Settembre 1977
Pier Carpi (script) / Virgilio Muzzi (art)
Copertina di Virgilio Muzzi
 Mensile Lire 400
 

 


 

 











 
Collana Rodeo # 125 | Il mestiere di spia
Edizioni Araldo Ottobre 1977
Ted Mulligan è uno stuntman, uno dei migliori. Il suo lavoro consiste nel rischiare la vita per pochi dollari e regalare gloria e denaro alla star di turno… Ma per lui le cose stanno per cambiare. In fondo, è abituato a fingersi chi non è e ad affrontare situazioni estreme – talenti perfetti per una spia – ed è per questo che i servizi segreti vogliono affidargli una missione pericolosa…
Andrea Mantelli (script) / Roberto Diso (art)
 Copertina di Roberto Diso
Mensile Lire 400
 

 

 

 




 

 
Collana Rodeo # 126 | Un uomo e la sua colt
Edizioni Araldo Novembre 1977
Dustin Coy è un quieto allevatore che tira avanti col sudore della fronte… o forse no?
In realtà, Dustin Coy è un astuto rapinatore che fa fronte alle difficoltà della vita con l’aiuto della fidata Colt. Sulla sua strada però, sta per incontrare qualcuno di ancora più furbo: uno sceriffo che lo porterà dietro le sbarre, dando il via – per il povero Dustin – a un’avventura tanto rocambolesca, quanto sofferta… 
Andrea Mantelli (script) / Renato Polese (art)
Copertina di Renato Polese
Mensile Lire 400
 

 

 


 

 

 

 

 
Collana Rodeo # 127 | L'esploratore scomparso
Edizioni Araldo Dicembre 1977
Doctor Livingstone, I presume?
1869. Il celebre esploratore David Livingstone è svanito in Africa mentre dava la caccia alle sorgenti del Nilo... Henry Morton Stanley si avvia lungo la sua pista e, dopo lunga ricerca, lo troverà, ormai stanco e malato, sulle sponde del lago Tanganika. Ma cosa sarebbe successo se anche un giovane giornalista francese avesse intrapreso la stessa missione? È a questa domanda che “L’esploratore scomparso” darà risposta...
Decio Canzio (script) / Alfio Ticci (art)
Mensile Lire 400



 

 

 

 

 


 

 
Collana Rodeo # 128 | Storia del West 54 - Grido di guerra
Edizioni Araldo Gennaio 1978
Gli uomini bianchi hanno sterminato tutti i bisonti, riducendo il popolo rosso alla fame. E davanti alle mura di Adobe Walls, Ben MacDonald ascolterà con angoscia Quanah Parker, capo Comanche, lanciare il suo terribile “Grido di guerra”!
Diretto verso Fort Sill, sulla pista Chisholm, Ben vede con i suoi occhi gli sconsiderati eccidi di bisonti che i cacciatori bianchi stanno compiendo. Nessuna sorpresa, quindi, che i Comanches siano sul piede di guerra. Eppure Ben ha fortuna, perché il capo Quanah Parker ha un debito verso i MacDonald e lo lascia passare incolume. Raggiunta la sua meta, Ben ha un’altra sorpresa: la ballerina del saloon è proprio la dolce Lily che non l’ha mai dimenticato…
 Gino D'Antonio (script) / Gino D'Antonio (art)
 Copertina di Gino D'Antonio
Mensile Lire 400
 

 

 

 


 


 

 


 

 

 

 
Collana Rodeo # 129 | Requiem per un legionario
Edizioni Araldo Febbraio 1978
La Legione Straniera è l’unico posto dove fuggire quando sei ricercato per un delitto di cui non hai colpe!
Incastrato per un delitto che non ha commesso, il giovane Lucien Fabre deve lasciare le acque di Marsiglia per le sabbie del Sahara... Qui incontrerà il ferro e il fuoco della guerra, ma anche l’amore della bella Nicole e, in fondo a un’avventura infuocata, troverà anche il coraggio per tornare a casa e combattere per la propria innocenza.
 Andrea Mantelli (script) / Renato Polese (art)
 Copertina di Renato Polese
Mensile Lire 400
 

 



 

 

 

 


 
Collana Rodeo # 130 | Storia del West 55 - Il giorno del massacro
Edizioni Araldo Marzo 1978
Sui monti Chiricahua, la spietata vita della frontiera insegnerà a un giovane bianco la dura legge della violenza e trascinerà Geronimo e il suo alleato, Vittorio, capo dei pacifici Mimbres, verso “Il giorno del massacro”!
 Di ritorno da Tucson, dove ha acquistato bestiame di razza, Pat Mac Donald incappa nei Chiricahua di Geronimo, che mai hanno accettato di vivere nelle riserve. Cochise è morto e ora Geronimo cerca di portare tutti gli Apaches sulle sue posizioni, decisamente meno concilianti. Che i bianchi abbiano deciso di chiudere tutte le riserve salvo San Carlos fa il suo gioco, così convince Victorio, capo dei Mimbres, ad unirsi a lui: sarà guerra ai visi pallidi, per sempre!
Gino D'Antonio (script) / Sergio Tarquinio (art)
Copertina di Gino D'Antonio
Mensile Lire 400
 

 



 



 

 
Collana Rodeo # 131 | Wyatt Doyle: un dollaro bucato
Edizioni Araldo Marzo 1978
Giancarlo Berardi (script) / Gianni Grugef (Gianni Forgiarini) (art)
Copertina di Gianni Grugef (Gianni Forgiarini)
Mensile Lire 400
 

 






 Collana Rodeo # 132 | Il Giudice Bean 1 - Furia apache
Edizioni Araldo Maggio 1978
Roy Bean, aka the law west of the Pecos River!
A ovest del fiume Pecos, nel New Mexico, il giudice Roy Bean è l'unico a dispensare giustizia... Ma avrebbe difficoltà a farlo senza l'aiuto del gigante Sam e di suo nipote Danny. Il trio si troverà presto ad affrontare una minaccia letale quando darà rifugio a un manipolo di soldati inseguiti da Apache assetati di vendetta!
Guido Nolitta (Sergio Bonelli) (script) / Sergio Tarquinio (art)
 Copertina di Sergio Tarquinio
 Mensile Lire 400
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento