Adolf von Becker - Dante ja Vergilius manalassa, kopio Eugene Delacroixin mukaan - A I 114 - Finnish National Gallery
Creato: 1867
Albert Edelfelt - Istuva mies, akatemiaharjoitelma - A I 215 D - Finnish National Gallery
Creato: 1875
Creato: 1875

Creato: ottobre 1874
Albert Edelfelt - Miesmalli, akatemiaharjoitelma - A I 215 E - Finnish National Gallery
Albert Edelfelt - Miesmalli, akatemiaharjoitelma - A I 215 E - Finnish National Gallery
Albert Edelfelt - Miesmalli, akatemiaharjoitelma - A I 215 E - Finnish National Gallery
Creato: 1875
Alexandre Evariste Fragonard - The Feast of Bacchus - A II 805 - Finnish National Gallery
Creato: 1500
Creato: 1500

Creato: 1850
Museo Nacional de Bellas Artes de Cuba
Creato: 1894
Akseli Gallen-Kallela - Despair, study for the "By the River of Tuonela", Jusélius Mausoleum - A III 2618 - Finnish National Gallery
Creato: 1903
Creato: 1903
Anders Zorn - At the Door of the Loft , Girl in the Loft - A II 817 - Finnish National Gallery
Creato: 1905
Creato: 1905
Anders Zorn - Girls Bathing in the Open Air (Out of Doors) , Bathing Girls, Outside , Outdoors - A I 535 - Finnish National Gallery
Creato: 1890
Creato: 1890

Berndt Abraham Godenhjelm - Ariadne, kopio Adolf Ulrik Wertmüllerin mukaan - A V 4589 - Finnish National Gallery

Creato: 1840
Museo Nacional de Bellas Artes de Cuba
Creato: 1510
Heidegger - Opera propria
Museo Nacional de Bellas Artes de Cuba
Nude with a rose. Oil on canvas. 35.5 x 28.7 cm
Alfred Hirv Creato: 1900
Hugo Simberg - Black Boy on the Meadow - A II 968-31 - Finnish National Gallery
Creato: 1897
Hugo Simberg - Tampereen Tuomiokirkon lehterifreskot (1905)
Creato: 1897
Hugo Simberg - Tampereen Tuomiokirkon lehterifreskot (1905)
Creato: 1905
Hugo Simberg - Tampereen Tuomiokirkon lehterifreskot 2 (1905)
Paintings as studies for a fresco in the Cathedral of Tampere
Paintings as studies for a fresco in the Cathedral of Tampere
Creato: 1905
Hugo Simberg - Tampereen Tuomiokirkon lehterifreskot 3 (1905)
Paintings as studies for a fresco in the Cathedral of Tampere
Creato: 1905
Paintings as studies for a fresco in the Cathedral of Tampere
Creato: 1905
Jacob Jordaens - Allegory on Science. Minerva and Cronus protect Science against Envy and Ignorance - Statens Museum for Kunst
Creato: 1617
Creato: 1617
Museo Nacional de Bellas Artes de Cuba
Creato: 1538
verso gli Uomini del dolore
Lucas Cranach il Vecchio e bottega - Národní galerie v Praze
Lucas Cranach: Law and grace (1529) in the Schwarzenberský palác
Un uomo nudo è seduto al centro del primo piano su un tronco d'albero, di fronte a un albero che divide il dipinto in due sezioni in modo meno rigido rispetto ad altre versioni di questo soggetto. La sua testa è inclinata a sinistra e le sue braccia sono conserte. Un profeta dell'Antico Testamento si trova sul lato sinistro della Legge. Si china verso gli uomini nudi e indica con la mano sinistra la crocifissione sul lato destro della Misericordia. Svolge la stessa funzione di San Giovanni Battista. Con questa modifica, Lutero esprime la sua visione dell'esistenza umana tra Legge e Vangelo, più che in altre versioni, in particolare l'idea che la Legge conduca l'uomo a Cristo, prerequisito per la salvezza. La Caduta dell'Uomo e il Serpente di Bronzo compaiono sul lato sinistro. Invece di essere inseguito dalla Morte e dal Diavolo, l'uomo giace in una tomba aperta sul lato sinistro, indossando un sudario, e quindi giustappone chiaramente la Morte a sinistra con la resurrezione di Cristo a destra. Il Cristo risorto è in piedi davanti alla grotta sepolcrale, sotto i suoi piedi giace il Diavolo sconfitto con la Morte. L'Agnello sacrificale è in piedi sopra la grotta con il crocifisso. Dietro c'è uno sperone roccioso e la Vergine è in piedi sulla cima circondata da teste di angeli in una nuvola con le mani giunte. Il Bambino Gesù scende fluttuando verso di lei da una gloriola con una croce a forma di T in attesa del concepimento. La Vergine rappresenta il modello per i fedeli di rispetto della volontà di Dio. Come Mosè, l'equivalente dell'Antico Testamento dalla parte della Legge, che si inginocchia per ricevere le tavole dei comandamenti dalle mani di Dio.
Un uomo nudo è seduto al centro del primo piano su un tronco d'albero, di fronte a un albero che divide il dipinto in due sezioni in modo meno rigido rispetto ad altre versioni di questo soggetto. La sua testa è inclinata a sinistra e le sue braccia sono conserte. Un profeta dell'Antico Testamento si trova sul lato sinistro della Legge. Si china verso gli uomini nudi e indica con la mano sinistra la crocifissione sul lato destro della Misericordia. Svolge la stessa funzione di San Giovanni Battista. Con questa modifica, Lutero esprime la sua visione dell'esistenza umana tra Legge e Vangelo, più che in altre versioni, in particolare l'idea che la Legge conduca l'uomo a Cristo, prerequisito per la salvezza. La Caduta dell'Uomo e il Serpente di Bronzo compaiono sul lato sinistro. Invece di essere inseguito dalla Morte e dal Diavolo, l'uomo giace in una tomba aperta sul lato sinistro, indossando un sudario, e quindi giustappone chiaramente la Morte a sinistra con la resurrezione di Cristo a destra. Il Cristo risorto è in piedi davanti alla grotta sepolcrale, sotto i suoi piedi giace il Diavolo sconfitto con la Morte. L'Agnello sacrificale è in piedi sopra la grotta con il crocifisso. Dietro c'è uno sperone roccioso e la Vergine è in piedi sulla cima circondata da teste di angeli in una nuvola con le mani giunte. Il Bambino Gesù scende fluttuando verso di lei da una gloriola con una croce a forma di T in attesa del concepimento. La Vergine rappresenta il modello per i fedeli di rispetto della volontà di Dio. Come Mosè, l'equivalente dell'Antico Testamento dalla parte della Legge, che si inginocchia per ricevere le tavole dei comandamenti dalle mani di Dio.
Creato: 1893
Maria Wiik: Nude Woman Reclining, 1908-1911
45 × 63 cm, oil, oil on canvas
Finnish National Gallery, A III 2741
Creato: 1950
National Gallery in Prague
Nicolai Abildgaard, Den vilde og rå naturtilstand Allegori på en af fire hovedepoker i Europas kulturhistorie, 1784, Statens Museum for Kunst.
Nicolai Abildgaard - Frederik V as Patron of Science and the Arts - Statens Museum for Kunst
Creato: 1787
Creato: 1787
Prometheus sitting on a rock thoughtfully considers the body of the man whom he has just molded from clay, and in the meantime is waiting for the arrival of Athena that will give him life.
Venere con Cupido che ruba il miele (Galleria Nazionale, Praga)
Follower of Lucas Cranach (I) - Venus with Cupid stealing Honey (National Gallery, Prague)
Eckhout national museum cph.
Venere piange il defunto Adone, bottega di Thomas Willeboirts Bosschaert
Creato: 1642
Creato: 1642
Bottega di Thomas Willeboirts Bosschaert - The National Gallery of Canada
Museo Nacional de Bellas Artes de Cuba
Le Crépuscule (1882)




















































































Nessun commento:
Posta un commento