Visualizzazioni totali

domenica 22 febbraio 2026

Blues Image American rock band

I Blues Image erano un gruppo rock statunitense. Il loro successo arrivò nel 1970 con "Ride Captain Ride", che raggiunse il quarto posto sia nella classifica Billboard Hot 100 che in quella canadese della rivista RPM.
 
I Blues Image si formarono a Tampa, in Florida, nel 1966, grazie al cantante e chitarrista Mike Pinera, al cantante e batterista Manuel "Manny" Bertematti, al cantante e percussionista Joe Lala, al tastierista Emilio Garcia e al bassista Malcolm Jones. A loro si unì in seguito il tastierista Frank "Skip" Konte, quando Emilio Garcia lasciò la band per diventare pilota. I Blues Image si trasferirono a Miami nel 1968, dove contribuirono alla fondazione di un locale musicale innovativo, il Thee Image. I Blues Image divennero la house band del club, che includeva artisti come Cream, Grateful Dead e Blood, Sweat & Tears.
La band si trasferì a Los Angeles e firmò con la Atco Records, pubblicando il loro album di debutto omonimo nel febbraio del 1969. Il loro secondo album, Open, uscì nell'aprile del 1970 e includeva il singolo "Ride Captain Ride". Scritto da Pinera e Konte, vedeva Kent Henry alla chitarra solista e nei fill, con Pinera che suonava da solo nel finale. L'album vendette oltre un milione di copie e vinse un disco d'oro dalla R.I.A.A. nell'agosto del 1970. Fu l'unico successo dei Blues Image in classifica.
Pinera lasciò la band per unirsi agli Iron Butterfly nell'autunno del 1969, durante le registrazioni di "Open", con Henry che divenne il suo sostituto ufficiale alla chitarra e il nuovo cantante solista Denny Correll alla voce. La band si sciolse dopo l'uscita del loro terzo album, "Red White & Blues Image", nel maggio del 1970.
I vari membri dei Blues Image entrarono a far parte di altre band rock. Bertematti in seguito suonò e registrò con la New Cactus Band e andò in tour con Iron Butterfly, Chi Coltrane e Bobby Womack. Pinera suonò anche con Iron Butterfly, New Cactus Band, Ramatam e Alice Cooper. Konte si unì ai Three Dog Night e Lala suonò con Crosby, Stills, Nash & Young. Il lavoro di percussionista di Lala è importante anche nel gruppo guidato da Stephen Stills e Chris Hillman, i Manassas. Henry suonò la chitarra solista negli Steppenwolf prima del loro scioglimento nel 1972.
Correll registrò in seguito una serie di album di successo di musica cristiana contemporanea (CCM), contribuendo ad ampliare l'appeal commerciale del genere e ottenendo diversi singoli trasmessi dalle radio CCM tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Morì nel 2002. Gary Dunham, che era stato in tour con l'ultima incarnazione dei Blues Image, divenne anch'egli un artista solista della CCM.
Pinera pubblicò diversi album da solista, tra cui In the Garden of Eden.
Kent Henry morì il 18 marzo 2009, all'età di 60 anni.
Joe Lala morì per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni il 18 marzo 2014, all'età di 66 anni.
Mike Pinera morì di insufficienza epatica il 20 novembre 2024, all'età di 76 anni.
Il gruppo può essere visto brevemente mentre esegue "Ride Captain Ride" nel film del 1971 Dusty and Sweets McGee.
  
Blues Image onstage at The Whisky with Jim Morrison and Eric Burdon in May 1969
 

 


 


 

YouTube · DISCOS REDONDOS ( FULL ALBUMS ) · 29 Jun 2025
 


YouTube · DISCOS REDONDOS ( FULL ALBUMS ) · 5 Aug 2023
 

 





 
 
 
 
 

sabato 21 febbraio 2026

Love Toy Directed by Doris Wishman United States 1968

Love Toy è un film di genere soft-core exploitation del 1968, prodotto e diretto da Doris Wishman. Interpretato da Pat Happel, Uta Erickson (interpretata come Willa Mist) e Larry Hunter (interpretata come Vic Lester).


Marcus perde tutti i suoi averi a favore di Alex durante una partita di Gin Rummy. Alex si offre di saldare tutti i debiti in cambio di una notte con la figlia adolescente di Marcus, Chris. Marcus accetta con riluttanza, ma quando cerca di intervenire, Alex e sua moglie Mary lo legano a una sedia. Lei rimane indietro per tenerlo d'occhio. Alex costringe Chris a interpretare il ruolo del suo gatto d'infanzia "Samuel" (deve leccare il latte da una ciotola nuda), di sua madre (deve allattarlo), di sua moglie, di suo figlio (che lui sculaccia), del suo cavallo e infine della sua amante. Nel frattempo, Mary sembra bruciare nel suo vestito verde. Esegue una danza erotica per Marcus (che sembra non fare altro che gemere di agonia o dolore per gran parte del film), ripensa a sua madre che aveva avuto un rapporto sessuale con un amante quando era una ragazza e infine si masturba mentre guarda Alex e Chris fingere di essere amanti. Il film si chiude con un rapporto a tre tra Alex, Chris e Mary, con Marcus che soffoca Chris a morte con la sua stessa camicia da notte e infine con il risveglio di Chris dal brutto sogno che aveva appena fatto. E con un'ultima sorpresa...
 

 Cast
 Bernard Marcel (Alex) Pat Happel (Chris) Uta Erickson (Mary, annunciata come Willa Mist) Larry Hunter (Marcus, annunciata come Vic Lester) 

Accoglienza 
 Il film è stato descritto come "una squallida sfilata di giochi di ruolo demenziali, sesso sfrenato e violenza scioccante". Si dice che il film segni "una svolta verso un tema più centrale dal punto di vista sessuale" nella carriera di Wishman.
  


 

 

 

 
A compulsive gambler gambles away his own nubile teen daughter. She becomes his opponent's sex slave.
 


 

 

 

 


 

 

 
Love Toy (1971) Movie Poster Inspired T-Shirt Retro 80s Tee
 Giftsvolt UK 
 
 Love Toy
Directed by    Doris Wishman, credited as Louis Silverman
Written by    J. J. Kindall
Produced by    Doris Wishman, credited as Louis Silverman
Starring    Bernard Marcel, Pat Happel, Uta Erickson (billed as Willa Mist) and Larry Hunter (billed as Vic Lester)
Cinematography    Juan Fernandez
Edited by    Lou Burdi
Release date
    

    1968

Running time
    approx. 76 Mins
Country    United States
Language    English

GRIN & BARE IT #11 2003